Da marzo 2012 sono ideatore, conduttore e regista del talk radiofonico sperimentale autoprodotto Hasta la vista, programma basato sulla presenza in studio di ospiti sempre diversi che ad ogni puntata si cimentano in una co-conduzione, sperimentando il piacere e l’emozione di fare radio, in onda da oltre dieci anni il giovedì sera in diretta alle 22:00 su www.R102.ch e in differita nei giorni successivi tramite un circuito di altre 20 radio Web/Fm.
Dal 2007 sono ideatore del format Cena nel buio e coordinatore dello staff non vedente, specializzato nella promozione e organizzazione di eventi sensoriali ambientati interamente nel buio, rivolti ad un pubblico vedente, sia aziendale che privato, realizzati in vari ristoranti di Roma ed altre località italiane.
Dal 2006 sono socio fondatore e presidente dell’associazione TeArca onlus, che ha come obiettivo l’integrazione della disabilità visiva mediante progetti innovativi nell’ambito della formazione artistica, attraverso il teatro, il cinema e la letteratura.
Da maggio a luglio 2019 ho condotto il programma radiofonico e televisivo Gothika, in onda dal lunedì al giovedì sera sull’emittente NSL al canale 74 del digitale terrestre e sui 90 FM del Lazio.
Nel 2017 ho fornito una consulenza alla società Augustus Color per realizzare l’audio descrizione del film Miseria e nobiltà (1954 M. Mattoli), versione restaurata in 4K dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, con la collaborazione di Movie Time srl.
Nel 2017 sono stato consulente dell’attrice Roberta Stellato per prepararla al ruolo di una non vedente, protagonista del film Alice e il paese che si meraviglia, regia di Giulia Grandinetti.
Dal 2010 al 2012 sono stato attore protagonista nello spettacolo teatrale Condominio occidentale, premiato con l’Alta Medaglia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, tratto dal romanzo omonimo di Paola Musa, scritto e diretto da Tiziana Sensi e Angelo Libri, in scena al teatro Nuovo Colosseo di Roma nel 2010 e 2011 e al teatro Argentina di Roma nel 2012.
Dal 2009 al 2012 ho condotto per Radio Studio 54 Network in diretta diversi eventi estivi organizzati nella Regione Calabria.
Da febbraio 2006 a maggio 2012 ho collaborato allo studio e alla sperimentazione di tecniche teatrali innovative nel Laboratorio Teatrale Integrato tra Vedenti e Non Vedenti, progetto ideato dall’attrice Tiziana Sensi.
Nel 2011 ho partecipato nel ruolo di un non vedente al film Romanzo di una strage, di Marco Tullio Giordana, prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema.
Nel 2009 ho partecipato, come primo concorrente cieco nella storia dei reality italiani, all’edizione n° 9 del Grande fratello, presentato da Alessia Marcuzzi, prodotto da Endemol e trasmesso su Canale 5.
Dal 2006 al 2009 sono stato protagonista nello spettacolo Un salto nel buio, scritto e diretto da Tiziana Sensi, andato in scena con attori vedenti e non vedenti al teatro Colosseo di Roma.
Nel 2008 sono stato consulente nella preparazione degli attori e del cast artistico dello spettacolo teatrale Ma chi ce lo fa fare, regia di Fabrizio Ripesi
Nel 2008 sono stato protagonista del corto cinematografico Il riscatto con la partecipazione dell’attore Alessio Boni, girato in barca a vela, prodotto dall’Accademia Arte nel Cuore, con la regia di Silvia Saraceno.
Nel 2007 ho fornito una consulenza per la preparazione del cast artistico dello spettacolo di danza ispirato alla cecità Lo sguardo oltre, regia di Rossana Longo.
Dal 1993 al 1998 sono stato speaker radiofonico di diversi programmi condotti in diretta negli studi di Radio Siderno La Cometa (RC).